Dal 25 marzo al 15 aprile.

Anche quest'anno, in continuità con le edizioni precedenti del cineforum dell’associazione NOI Trento, per quattro lunedì consecutivi viene proposta alla Casa Gioventù di Malé una rassegna di film all'interno del progetto diocesano COMUNICARE COMUNITÀ, con inizio delle proiezioni alle ore 20.30.

Tratto dal libro che ha emozionato milioni di lettori, si comincia lunedì 25 marzo con “Wonder” di Stephen Chbosky (USA, 2017), con Julia Roberts e Owen Wilson, che ci racconta la coinvolgente storia di Auggie, nato con una rara malattia genetica, facendoci scoprire che esiste una forza di gravità che ha sede nel cuore, una forza tranquilla che attira e unifica.

Lunedì 1 aprile l'apostola degli apostoli prende la parola e indica la via femminile al cuore di Dio nello spirituale "Maria Maddalena" di Garth Davis (GB, 2018), con Rooney Mara e Joaquin Phoenix.

Terzo appuntamento lunedì 8 aprile con l'emozionante e esilarante “In viaggio con Jacqueline” di Mohamed Hamidi (FR, MA, 2016), in compagnaia del contadino Fatah e della sua vacca da uno sperduto villaggio algerino al Salone dell'Agricoltura di Parigi.

Ultimo appuntamento il 15 aprile, non casualmente il lunedì della Settimana Santa, con “Papa Francesco - Un Uomo di Parola” di Wim Wenders (IT, USA, 2018), film documentario su e con Papa Francesco, che parla a ciascuno, credente o non credente, con la semplicità che lo distingue dalla sera in cui si è affacciato alla loggia vaticana, il 13 marzo 2013.

Ingresso 5 euro, ridotto NOI Associazione 3 euro.

MALE  NOI cinema  LOCANDINA

 

 


circolosanluigi.it utilizza solo cookies tecnici, se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie premi su "Leggi l'informativa" altrimenti su "Chiudi"