Non solo Casolét 2022

🐮 Sabato 3 e domenica 4 settembre nel centro storico della Borgata di Malé, si celebra il Casolét. Una due giorni durante la quale gli allevatori, appassionati e seri operatori della montagna, si presentano senza filtri coinvolgendo gli ospiti nei tanti aspetti della vita contadina, facendoli assistere in "presa diretta" alla mungitura del latte, freschissima materia prima che viene trasformata in formaggi di alta qualità, e all'antica arte della caseificazione.

👉 Sabato sera la conferenza spettacolo Trofei di viaggio, di Duccio Canestrini. Antropologo, giornalista e scrittore, tra i primi in Italia a occuparsi di turismo responsabile, da anni si occupa di divulgazione antropologica con monologhi multimediali che sono un mix di ragionamento e divertimento, raccontando al grande pubblico le dinamiche del rapporto tra uomo e ambiente.

🍴 Una cucina semplice e tipicamente montana, ma ricca di segreti dei tempi della nonna all'insegna dei sapori genuini della terra trentina, è quella che viene offerta dal Circolo Culturale S. Luigi, per la cena del sabato e il pranzo della domenica.

📲 Programma completo e info al link https://www.visitvaldisole.it/it/eventi/non-solo-casolet

 

Sagra2019




circolosanluigi.it utilizza solo cookies tecnici, se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie premi su "Leggi l'informativa" altrimenti su "Chiudi"