In continuità con le edizioni precedenti del cineforum dell’associazione NOI Trento, per quattro lunedì consecutivi con inizio alle ore 20.30 viene proposta alla Casa Gioventù di Malé una rassegna di film particolarmente adatta al periodo d'Avvento.

Tratto da una storia vera, si comincia il 25 novembre con "Green Book" di Peter Farrelly (Usa 2018), che nel 2019 si è aggiudicato tre premi Oscar tra cui quello per miglior film, che ci racconta il viaggio dell'italo-americano Tony ‘Lip’ Vallelonga e Donald ‘Doc’ Shirley, musicista di colore di fama internazionale.

Lunedì 2 dicembre "Good Bye Lenin!" di Wolfgang Becker (Germania 2003), ambientato nella Berlino Est del 1989, è un racconto paradossale e fulminante su di un passaggio epocale riflesso nel microcosmo familiare.

Terzo appuntamento il 9 dicembre con "Charley Thompson" di Andrew Haigh (Gran Bretagna / Francia 2017),un film che va dritto al cuore, con un protagonista straordinario che non si lascia rubare speranza e dolcezza.

Ultimo appuntamento il 16 dicembre, "Pane dal cielo" di Giovanni Bedeschi (Italia 2018), piccola parabola contemporanea ambientata a Milano durante la notte di Natale, durante la quale due senzatetto trovano un neonato in un cassonetto dell’immondizia, lo portano in ospedale ma i sanitari vedono solo la coperta che lo avvolge.

Ingresso 5 euro, ridotto NOI Associazione 3 euro.

MALE  NOI cinema  LOCANDINA