Con le Mani in pasta 2024

Sabato 6 aprile torna “Con le Mani in pasta”, raccolta di viveri e materiali di prima necessità organizzata dai gruppi adolescenti dell’intero territorio diocesano, da destinare a persone e famiglie seguite da Caritas, Banco Alimentare, Trentino Solidale e da altre associazioni che localmente si prendono a cuore situazioni di particolare bisogno. Una proposta glocal, in quanto unica e capillare nel medesimo tempo, che permette a tante ragazze e tanti ragazzi di scoprire la bellezza del mettersi al servizio degli altri attraverso il fare assieme.

«Venite a mangiare» (Gv 21,12)

#iservizio #rete #accoglienza #glocal #Icare #conlemaniinpasta #diocesitn

Venite a mangiare con me

VENITE A MANGIARE CON ME
Giovedì 4 aprile 2024
Taio (Comune di Predaia), Teatro comunale
Consapevoli che la prima carità sta nell’ascolto e nella relazione e che la raccolta di viveri può diventare porta d’accesso verso la scoperta del dono di sé come stile di vita, in preparazione alla giornata del 6 aprile e per accompagnare i giovani in una riflessione più profonda, i circoli e oratori della Val di Non e della Val di Sole propongono un incontro con il professor Johnny Dotti.

Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale, è amministratore delegato di ON impresa sociale e presidente di è-one abitare generativo. Entusiasmante oratore in centinaia di convegni e autore di numerosi libri, tra cui Educare è roba seria e Venite a mangiare con me. Una nuova convivialità per tornare umani.

L’iniziativa è ad ingresso libero e rivolta a tutti, in particolar modo alle ragazze e ai ragazzi che parteciperanno alla raccolta viveri, nonché ad associazioni e volontari che operano nel settore sociale e solidale.